Sintesi del progetto:
Potenziamento della capacità lavorativa del latte/Innovazione tecnologica dei processi:
lnstallazione di nuovi 5 doppi fondi per una razionale ed efficiente operazione di cottura. Fornitura completata da agitatori ad elica dotati di variatore di velocità precisa tramite inverter elettronico; relativi quadri di comando; il software per l’automazione dell’impianto è multifunzione, specifico per la gestione degli agitatori latte e per le fasi di lavorazione. Struttura portante per le relative tubazioni di impianti idrici, vapore, elettrici.
Fornitura di un nuovo generatore, con una produzione nominale di vapore di kg/h 2.000, superiore all’attuale impianto che assicura una produzione di vapore necessaria alla lavorazione.
Fornitura di una vasca miscelatrice – dosatrice riempitrice e relativo impianto di acqua gelida che permetterà al casaro un dosaggio preciso e programmato.
Automazione con dispositivo carico cestelli nel locale salamoia ad immersione; costituito da una buca costruita in lamiera sagomata di acciaio, completa di guide per cestelli in polietilene bianco alimentare e dotata di parapetti di protezione.
Operazione:
4.2.01 Investimenti rivolti ad imprese agroindustriali in approccio individuale di sistema – Approccio individuale
Beneficiario:
Caseificio Sociale San Pietro Società Agricola Cooperativa
Sede:
Sassuolo F.ne Montegibbio (MO) Via Montegibbio n°165
Investimento:
Potenziamento ed adeguamento tecnologico reparto lavorazione latte
Sostegno Finanziario Unione Europea: € 132.475,17